”La finale l’abbiamo meritata”. E’ festa in casa Borussia e non potrebbe essere diversamente perche’ per la seconda volta nella sua storia il club di Dortmund conquista l’atto conclusivo della prestigiosa manifestazione, vinta nel ’97 battendo la Juventus. Nonostante la sconfitta da brivido con il 2-0 maturato nel finale con il Real, i tedeschi giocheranno ancora una volta per la Coppa il prossimo 25 maggio a Londra. ”Wembley” si affretta a twittare Lewandowski, l’eroe della gara d’andata, autore di uno storico poker alle merengues.
”Arrivare alla finale di Champions e’ un sogno che si avvera per tutti noi – le parole del difensore Mats Hummels – specialmente se si va a giocare in uno stadio come Wembley. Abbiamo ottenuto il risultato che volevamo”. ”Con i duae gol nel finale ci hanno messo un po’ di pressione – sottolinea il centrocampista del Dortmund Kevin Grosskreutz – Ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e meritiamo di esserci qualificati. Non riesco a pensare a Wembley, mi sento male: ma da domani dobbiamo pensare solo alla finale”. Soddisfazione grande anche per il tecnico dei tedeschi, Jurgen Klopp: ”Il finale e’ stato serrato, il Real ha fatto un gioco molto aggressivo: ma abbiamo avuto occasioni anche noi e se avessimo segnato la gara era chiusa. Comunque, mettendo insieme andata e ritorno, noi abbiamo vinto 4-3 e dunque meritiamo di essere in finale”.