Juventus: Buffon e la Champions League tanto desiderata

Questa sera la Juventus di Buffon giocherà l'ultima partita del suo girone di Champions League contro la Dinamo Zagabria per confermare il primo posto

Gianluigi Buffon non è certo un giocatore che ha avuto poche soddisfazioni durante la sua carriera calcistica, con numerosi scudetti vinti con la Juventus, una Coppa UEFA con il Parma ed il fantastico mondiale vinto con l’Italia.

Alla sua bacheca dei successi manca però la Champions League, della quale ha parlato durante un’intervista a Fox Sports:

Ogni stagione ho l’obiettivo di vincere la Champions, ogni stagione abbiamo quest’obiettivo come squadra. Le persone mi chiedono sempre della Champions perché è un titolo che non ho vinto e la mia risposta è che ogni stagione mi ritengo fortunato già solo per il fatto di competere per vincerla.
Ho avuto una carriera di successo con tanti trofei vinti, non sento di averne bisogno ma la voglio. Non so se il mio destino è vincerla ma dovremo lavorare duro come non mai“.