Juventus, Chiellini: “non sottovaluteremo il Monaco”

Giorgio Chiellini parla in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Monaco: "un calo a questo punto è fisiologico, ma non dovrebbe esserci"

“Non commetteremo l’errore di sottovalutare il Monaco. Questa Juve ha una consapevolezza diversa rispetto al passato e siamo pronti per fare qualcosa di veramente importante”. Giorgio Chiellini parla così alla vigilia della sfida contro i francesi nell’andata dei quarti di Champions League. “C’è una crescita di questa squadra che ci porta ad affrontare queste partite con una consapevolezza diversa rispetto a due anni fa – dice il difensore bianconero -. Questo gruppo si sta abituando a certi palcoscenici e siamo pronti a fare qualcosa di veramente importante. Queste parole poi vanno dimostrate in campo, ma credo che ci siano emozioni e grande consapevolezza diversi rispetto al passato”.

Sulla carta la Juve è favorita per il passaggio del turno, ma Chiellini non sottovaluta l’ostacolo: Il Monaco è una squadra con un mix di giocatori di grande esperienza internazionale e giovani che stanno crescendo esponenzialmente, si è riaffacciata al grande calcio negli ultimi anni e in quest’ultima stagione ha grande consapevolezza e continuità – avverte -. In Francia ha la miglior difesa e sta facendo bene, in Champions negli ottavi ha sorpreso tutti. Da parte nostra c’è grande rispetto, sappiamo le difficoltà che troveremo domani e siamo pronti. Non ci faremo condizionare dalle illusioni e dall’euforia dell’esterno, di chi magari sottovaluta il Monaco. Noi non la pensiamo così e non commetteremo di certo questo errore.

I bianconeri sono reduci dalla sconfitta di Parma: “Sicuramente avremmo preferito vincere, ma non influenzerà minimamente la partita di domani – assicura Chiellini -. Quando giochi tante partite ravvicinate e raggiungi risultati positivi un calo fisiologico è da mettere in preventivo, anche se non dovrebbe esserci. Dispiace, ma adesso c’è una settimana troppo bella e importante per farci minimamente influenzare da quello che è successo sabato”.