La delusione che ha pervaso l’allenatore del Borussia Dortmund, Jurgen Klopp, è stata visibile a tutti nel post partita al Westfalenstadion. Lo stadio che porta fortuna a Buffon e ai suoi “amici” non si è smentito neanche questa volta. L’allenatore giallonero ha commentato così l’amara sconfitta: “Non meritavamo di proseguire, questo mi pare evidente. Nelle ultime edizioni chi ci ha battuto ha poi vinto la Champions. Questa Juventus è troppo forte, è completa, che si difende benissimo ed è micidiale in contropiede. Credo che possa arrivare in fondo”. Elogi per la Juve, dispiacere per il suo Borussia che invece abbandona la Champions. La tristezza di Klopp è evidente anche nel modo in cui abbandona lo stadio per fare ritorno a casa. Il giornalista de ‘La Stampa’ Massimiliano Nerozzi, lo sorprende e lo fotografa mentre quatto quatto, zaino in spalla:“saluta un gruppetto di italiani con un ciao, un sorriso amaro, e se ne va” scrive Nerozzi sul suo profilo Twitter. Proprio come il suo Borussia, Klopp è “rimasto a piedi”. Immagine un po’ insolita per un allenatore della Bundesliga, ma evocativa della pessima situazione in cui la squadra tedesca attualmente si trova.