Semifinali Champions League, verso il sorteggio: il grado di difficoltà delle possibili avversarie della Juve

Il Bayern Monaco è la squadra con maggiori possibilità di vittoria della Champions League, anche Barcellona e Real Madrid fanno paura

La Juventus è riuscita nell’impresa di qualificazione per le semifinali di Champions League, situazione che non si verificava da ben 12 anni. Adesso il club bianconero non si vuole fermare, l’obiettivo finale non è irraggiungibile anche se al momento le altre avversarie sembrano di altro livello. Il calcio però ha dimostrato che nulla è scontato, la Juventus sicuramente scenderà in campo con un atteggiamento diverso rispetto a quello contro il Monaco. I bianconeri non potranno contare su Pogba ma anche le altre squadre non potranno disporre di calciatori importantissimi. Al momento il Bayern Monaco sembra la squadra con più possibilità di vittoria, nonostante i tanti avversari, Real  Madrid e Barcellona un passo subito dietro.

  • IL BAYERN MONACO

La squadra di Guardiola gioca un calcio spettacolare, l’unico passaggio a vuoto è stato nel match d’andata contro il Porto. In campionato sta dominando in lungo e largo e già nelle prossime settimane ci sarà la festa. Nei quarti di finale ha dato una grande prova di forza rifilando sei gol al Porto, una squadra che è risultata la sorpresa della Champions League insieme al Monaco. Rinunciare a calciatori come Benatia, Ribery, Robben e Schweinsteiger non è da tutti, il Bayern ha sopperito alle assenza con una grande prova di squadra. Al momento è la principale candidata al successo, a maggior ragione se qualche infortunato riuscisse a recuperare.

  • BARCELLONA

La squadra di Luis Enrique nelle ultime partite si è dimostrata stratosferica, asfaltando con facilità ogni avversario. Nella Liga occupa la prima posizione con una rimonta importante sul Real Madrid. La prova di forza nei quarti di finale contro il Psg è stata sorprendente, i francesi non sono stati mai in grado di mettere in difficoltà il Barcellona nonostante nel match di ritorno potessero contare su Ibrahimovic e Verratti, i due migliori calciatore dell squadra. La qualificazione è stata chiusa già nella gara d’andata, nel ritorno ha confermato la supremazia. Dispone di un reparto offensivo fortissimo con Messi, Neymar e Suarez che fanno la differenza. A centrocampo Iniesta si è dimostrato decisivo, il punto debole può essere la difesa.

  • REAL MADRID

La squadra di Carlo Ancelotti nelle ultime settimane non ha vissuto un buon momento. La condizione fisica non perfetta ha limitato molto la squadra, alcuni passi falsi, soprattutto la sconfitta contro lo Schalke 04 ha portato malumore nell’ambiante. Adesso il Real Madrid è tornato una macchina di vittorie e dopo il successo contro l’Atletico Madrid anche i tifosi possono ritornare a trascinare la squadra. Il reparto offensivo non ha bisogno di presentazioni, Bale difficilmente sarà del match (forse per il ritorno), ma Cristiano Ronaldo, James Rodriguez, Benzema e Hernandez fanno paura. Il Real Madrid gioca ogni partita a viso aperto e conseguentemente concede qualcosa in più rispetto alle altre squadre in difesa.