Le parole di Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham, alla vigilia della semifinale d’andata di Champions League contro l’Ajax: “Siamo arrivati fin qui perché siamo stati una squadra e lo saremo ancora. Siamo giunti qui lottando sempre come squadra. Il collettivo e lo spirito di gruppo sono la cosa principale. Per noi sarà una serata magica, giocheremo una semifinale della massima competizione nel nostro nuovo stadio, chi l’avrebbe mai detto solo pochi mesi fa?“. “Bisogna riuscire a trovare sempre le soluzioni migliori, giocando con la giusta fiducia – dice il tecnico argentino -. Sappiamo che sarà molto dura, l’Ajax merita pienamente di essere qui e ci renderà la vita difficilissima. Per arrivare alle semifinali servono qualità e grandi giocatori e l’Ajax sta facendo benissimo, non ha mai perso nella fase a gruppi e ha eliminato due big come Real Madrid e Juventus“. Pochettino esalta ancora i lancieri e sottolinea: “L’Ajax sta facendo cose incredibili“, per poi aggiungere che il cammino delle due semifinalisti ha qualcosa in comune. “Le nostre storie sono simili: nessuno pensava che l’Ajax potesse raggiungere le semifinali, ma alla fine ci sono riusciti con pieno merito. Sarà fondamentale l’approccio e poi gestire bene i primi 90 minuti, sapendo che ce ne saranno altri 90 ad Amsterdam. L’Ajax ha un’ottima rosa e grandi giocatori. Abbiamo visto molte loro partite e li abbiamo studiati bene. Il loro tecnico, Erik Ten Hag, sta sviluppando la sua idea di calcio e sta facendo un lavoro fantastico. Sarà un piacere per me incontrarlo“. Emozionato a carico, Pochettino ammette: “Non sono mai arrivato alle semifinali di Champions League e sono curioso di sapere come mi sentirò…“.
Tottenham-Ajax, Pochettino: “Per noi sarà una serata magica”