Aquilani e l’esordio in Serie A: il centrocampista “ringrazia” l’arbitro Pieri. E Totti commenta [VIDEO]

L’esordio in Serie A, per chi ha la fortuna di arrivarci, è uno dei momenti che sicuramente non si scorderanno mai. L’emozione prima di entrare, il primo pallone toccato. Tutti momenti indimenticabili. Lo sa bene Alberto Aquilani.

Il centrocampista cresciuto nella Roma ha svelato un’interessante retroscena legato al suo di esordio in Serie A, ringraziando di fatto l’arbitro di quella sfida, Tiziano Pieri. L’allora giovanissimo calciatore entra nei minuti finali, a gara già chiusa e – per il poco tempo a disposizione – rischia di non toccare per nulla il pallone. Ma il direttore di gara lo rassicura, dicendogli che non fischierà fino a che non avrà toccato la sfera. Così sarà.

Ecco il video, accompagnato dal racconto che lo stesso Aquilani ha rivelato tramite il suo profilo Instagram. Alla fine, anche il commento di Francesco Totti: “Torneresti indietro eh?” scrive l’ex capitano giallorosso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il mio esordio in Serie A. Roma-Torino, 10 Maggio 2003. Siamo avanti 3 a 1, con una doppietta di Cassano ed un fantastico gol di Daniele, anche lui giovanissimo. Manca poco alla fine, mister Capello cerca il mio sguardo e mi dice “Cambiati, tocca a te.” Non ho tempo di provare tutte quelle emozioni che mi ero immaginato da bambino, perché in pochi secondi mi ritrovo a dare il cambio ad Emerson e a calpestare per la prima volta il prato dell’Olimpico. Entro e scattano i tre minuti di recupero nei quali però non riesco a toccare un pallone giocabile. Mi si avvicina l’arbitro Pieri e mi dice “Tranquillo, finché non tocchi il pallone, io non fischio la fine”. La partita dura un minuto e mezzo in più del previsto, tocco il mio primo pallone in serie A e sento i tre fischi finali. Difficile dimenticare un gesto simile. Impossibile dimenticare quella giornata.

Un post condiviso da Alberto Aquilani (@albeaquilani) in data:

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE