La Sampdoria commenta l’aver ricevuto il premio “Cartellino Azzurro” per il gesto di fair play nei confronti della formazione Primavera del Parma. “Siamo abituati ai cartellini gialli e a quelli rossi, per cui vederne uno azzurro fa un po’ specie. Ma ci abitueremo volentieri anche a questo. Il ‘Cartellino Azzurro’ non e’ infatti uno strumento per sanzionare le scorrettezze, quanto per segnalare i gesti lodevoli nell’ambito del fair play. Promossa da SKY Sport e Mazda, l’iniziativa vede ogni mese la premiazione dello sportivo autore del gesto piu’ meritevole” si legge sul sito dei blucerchiati. “E questa volta – nell’edizione di febbraio – e’ toccato al presidente Massimo Ferrero e alla sua Sampdoria ricevere il riconoscimento. Il perche’ e’ presto detto: la giuria ha voluto gratificare l’impegno della societa’ blucerchiata nell’aver reso possibile – pagando viaggio e pranzo agli avversari – la disputa della gara tra la Primavera doriana e quella del Parma”.
Sampdoria: “Cartellino giallo” per il caso Parma
Il gesto del presidente Ferrero premiato con il "Cartellino Azzurro"
