Sampdoria: “Cartellino giallo” per il caso Parma

Il gesto del presidente Ferrero premiato con il "Cartellino Azzurro"

La Sampdoria commenta l’aver ricevuto il premio “Cartellino Azzurro” per il gesto di fair play nei confronti della formazione Primavera del Parma. “Siamo abituati ai cartellini gialli e a quelli rossi, per cui vederne uno azzurro fa un po’ specie. Ma ci abitueremo volentieri anche a questo. Il ‘Cartellino Azzurro’ non e’ infatti uno strumento per sanzionare le scorrettezze, quanto per segnalare i gesti lodevoli nell’ambito del fair play. Promossa da SKY Sport e Mazda, l’iniziativa vede ogni mese la premiazione dello sportivo autore del gesto piu’ meritevole” si legge sul sito dei blucerchiati. “E questa volta – nell’edizione di febbraio – e’ toccato al presidente Massimo Ferrero e alla sua Sampdoria ricevere il riconoscimento. Il perche’ e’ presto detto: la giuria ha voluto gratificare l’impegno della societa’ blucerchiata nell’aver reso possibile – pagando viaggio e pranzo agli avversari – la disputa della gara tra la Primavera doriana e quella del Parma”.