Dopo l’esperienza juventina e quella genoana in italia, Domenico Criscito dal 2011 milita nel campionato russo. L’esterno dello Zenit San Pietroburgo racconta le sue emozioni alla vigilia del match di Europa League contro il Torino. Come riporta il giornale “La Stampa”, il napoletano racconta di quello che potrebbe essere emotivamente un derby per lui, visto il suo passato bianconero.
Il calciatore però dichiara: “Non vivrò la gara di domani come un derby, anche perché non l’ho mai giocato“. “L’unica volta che potevo esserci Ranieri mi mise in panchina dopo gli errori con la Roma e da lì è cambiata la mia vita– sottolinea Criscito – in meglio, però: sono tornato al Genoa e lì ho conquistato la Nazionale. Per questo non ho rimpianti bianconeri“. Il giocatore prosegue: “Mi fa un certo effetto essere l’unico italiano in Europa League contro 5 squadre del mio Paese. Villas Boas ci ha detto di non fidarci – continua “Mimmo” – e soprattutto di non prendere gol, visto che l’andata è a San Pietroburgo. Poi noi giocheremo allo stesso modo le due partite perché vogliamo vincere la coppa”. “Giocare in Russia – conclude il giocatore napoletano – è una scelta che rifarei altre dieci volte e spero di rinnovare“.