Europa League, Fiorentina show e Roma ko: i viola travolgono Garcia e volano ai quarti

La formazione di Montella ha espugnato l’Olimpico e passa il turno di Europa League

La Fiorentina ha travolto la Roma nel ritorno degli ottavi di Europa League. I viola hanno vinto 3-0 all’Olimpico e, dopo il pareggio dell’andata, ottengono il passaggio del turno, eliminando i giallorossi e raggiungendo i quarti della competizione. La squadra di Montella ha chiuso la pratica già nel primo tempo, chiuso sul 3-0 per gli ospiti. Prima Rodriguez su rigore e poi le reti di Alonso e Basanta hanno travolto gli uomini di Garcia e ammutolito lo stadio Olimpico. I tifosi della Roma hanno abbandonato anticipatamente gli spalti e la Curva Sud si è svuotata all’intervallo. La Fiorentina, così, conquista il passaggio del turno e vola ai quarti di finale di Europa League, grazie alla grande prova esterna sul campo dei giallorossi. Domani il sorteggio per gli accoppiamenti del prossimo turno, la formazione guidata da Montella vuole arrivare lontano in questa competizone.