Vittoria importantissima per la Lazio in Europa League. I biancocelesti hanno battuto 3-1 il Galatasaray e hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale. Dopo l’1-1 dell’andata in Turchia, la formazione di Pioli ha vinto all’Olimpico e passa al prossimo turno di Europa League grazie alle reti di Parolo, Felipe Anderson e Klose nel secondo tempo.
Il primo tempo regala pochissime emozioni. La prima frazione di gara finisce 0-0 con una sola occasione, per i biancocelesti, con il tiro di Biglia deviato in angolo da Muslera al 42° minuto di gioco. Nella ripresa, invece, succede tutto. Pioli inserisce Candreva al posto di Lulic e, dopo appena un minuto, al 59°, arriva il gol del vantaggio biancoceleste con la marcatura di Parolo su calcio d’angolo battuto da Biglia. Passano pochi secondi e la Lazio raddoppia con la rete di Felipe Anderson ma l’immediata reazione dei turchi porta al gol ospite di Oztekin che riapre l’incontro. Ci pensa, poi, Klose al 72° a chiudere il discorso qualificazione: il tedesco entra al posto di Matri e firma il definitivo 3-1. Il Galatasaray si spegne e la Lazio gestisce senza particolari problemi il finale della sfida, lasciando il possesso agli ospiti, difendendo il risultato e superando i sedicesimi di EL contro una squadra temibile come quella turca.
Grande risultato per la Lazio che vola agli ottavi di Europa League e continua il cammino europeo. Una qualificazione complessivamente meritata, legittimata tra andata e ritorno, da parte dei biancocelesti.
Ecco le immagini più belle della partita all’Olimpico





















