La Fiorentina è riuscita a battere in casa per 5-1 il Qarabag con una doppietta a testa per Babacar e Zarate ed un gol per Kalinic.
Il match però non è stato così semplice come potrebbe far pensare il risultato finale, dato che per oltre mezz’ora la squadra azera ha tenuto testa ai viola.
Proprio per questo motivo l’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa durante le interviste a fine partita non si è detto soddisfattissimo.
“L’approccio alla gara non è stato buono, non posso essere soddisfatto. L’avversario non va mai sottovalutato altrimenti vai in difficoltà.
L’episodio favorevole questa volta è stato per noi, da lì abbiamo dominato la partita. Il gioco? In estate abbiamo lavorato più sui principi individuali perché aspettavamo la fine del calciomercato, quando comunque portiamo le nostre idee in campo facciamo bene“.
Infine ha avuto anche un pensiero per Zarate dopo i problemi di salute avuti dalla moglie, alla quale ha dedicato i suoi gol:
“La vita regala tante emozioni e oggi Mauro ha avuto la possibilità di trasmettere il suo amore alla famiglia. Sono contento per lui e per sua moglie“.