Altra sconfitta ed ennesima delusione per la Roma. I giallorossi perdono all’Olimpico contro la Fiorentina ed escono dall’Europa League. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, sempre con i viola, e i passi falsi in campionato che hanno compromesso la corsa scudetto, la formazione di Garcia conclude anche il cammino europeo. La Roma, retrocessa dai gironi di Champions, poteva, e doveva, puntare sull’Europa League ma la squadra capitolina vive un momento particolarmente negativo ed è stata travolta dai toscani. I sogni vincenti della Roma svaniscono e il fallimento di Garcia sembra inevitabile. I giallorossi sono stati eliminati in Coppa Italia, perdendo in casa contro la Fiorentina, hanno trovato solo 4 pareggi e una sconfitta nelle ultime 5 giornate di campionato, allontanandosi decisamente dalla Juve capolista. Ora, la sconfitta interna ancora con i viola che costa l’uscita dall’Europa League e la contestazione dei tifosi romanisti. La Roma sta passando un periodo molto negativo e deludente, il secondo posto in campionato è un ottimo risultato ma le ambizioni della Roma a inizio stagione erano ben diverse. Garcia deve ritrovare il riscatto e difendere la seconda posizione, valida per l’accesso diretto alla prossima Champions, dall’inseguimento prepotente di Lazio e Napoli.
La Roma crolla, altra delusione: ‘zero tituli’ per Garcia, il fallimento giallorosso
I giallorossi escono anche dall’Europa League contro la Fiorentina