“Domani giocherà la formazione migliore come sempre. Ho le idee chiare e sono convinto di poter contare su tutti i calciatori che ho a disposizione anche perché vogliamo fortemente passare il turno”. A parlare, alla vigilia di Dinamo Kiev-Fiorentina, andata dei quarti di Europa League, è Vincenzo Montella. L’avversario di domani “è una squadra, al di là dei numeri, completa. Ha trame di gioco importanti, ripetitive, ed è un loro punto di forza. Hanno giocatori di talento. Servirà la miglior Fiorentina e sono convinto che ci sarà”.
Le ultime due uscite contro Juventus e Napoli sono state un disastro e hanno poggiato risultati pesantissimi sulle spalle dei viola, ma il tecnico gigliato non si tarpa le ali e predica calma: “Abbiamo lavorato sulla testa dei giocatori perché i nostri dati ci dicono che non abbiamo difficoltà a livello fisico dopo le ultime partite. Sono convinto però che la gara di domani, di una difficoltà notevole, arrivi nel momento giusto perché servirà mettere in campo il massimo della concentrazione per fare bene”.
Parla anche il difensore laterale viola Manuel Pasqual nel corso della conferenza stampa della vigilia della sfida di andata dei quarti di finale di Europa League: “Domani serve una Fiorentina battagliera, quella che si è vista ad esempio quest’anno contro il Tottenham o in molte altre gare europee. Al di là del momento che stiamo attraversando ci sta mancando solo il risultato. Nei tre anni di gestione del mister non era mai successo che non trovassimo un risultato da così tanto tempo. Sta molto anche alla fortuna di incontrare certi tipi di avversari perché è ovvio che se incontri squadre come Juventus e Napoli è possibile subire certe sconfitte e certi passivi. La depressione che c’è intorno alla squadra però è da rivedere. Un risultato positivo domani sera sono convinto che potrà cambiare tutto, anche nei giudizi nei nostri confronti”.