Roma eliminata, Garcia contro i giocatori: “se regaliamo due gol così…”

Il tecnico giallorosso ha dichiarato nel post gara: “errori individuali, ora tutto sul campionato”

La Roma è eliminata dall’Europa League dopo il ko interno con la Fiorentina. Garcia non ha gradito la prestazione dei suoi giocatori, colpevoli di decisivi errori individuali che hanno portato alla sconfitta con i viola. Il tecnico francese, come riporta il sito della Gazzetta dello Sport, ha dichiarato a fine partita: “complimenti alla Fiorentina, ma se regaliamo due gol in una partita così è impossibile qualificarsi. Contro gli errori individuali non c’è niente da fare, né condizione fisica né altro, ora concentriamoci al 2000% sul campionato. Mancano 11 battaglie per questo secondo posto, solo lo staff e i giocatori possono vincerle. Io non mollerò un secondo fino alla fine di questo campionato: alziamo la testa e risolleviamoci. Mi aspetto questo dai miei”.

L’allenatore della Roma ha poi aggiunto: “chi ha la personalità e il carattere mi può seguire, con quelli risolleveremo la Roma. Chi sarà troppo debole non mi interessa, ricomincio a combattere da domani mattina. Ci saranno ancora delle gare all’Olimpico, sono i miei giocatori che possono fare in modo che il nostro stadio torni in un posto in cui è piacevole giocare, cosa che abbiamo perso in queste due gare. Ci vogliono i veri uomini adesso, io andrò alla guerra: chi ha carattere mi segua. Il capo deve dare l’esempio: io sono più che arrabbiamo ma anche più che motivato”.