Diventato titolare per caso, non ha più lasciato il suo posto e si conferma costantemente tra i migliori del campionato: Albano Bizzarri ha ormai conquistato il Chievo, tanto che nella speciale classifica della media voto, risulta essere il numero uno (6,5), nonostante una difesa che non lo protegge come magari succede ad altri colleghi più quotati.
Stesso discorso per Stefano Sorrentino (6,5 anche per lui), che nonostante le mille difficoltà del Palermo ha spesso salvato la porta rosanero con la sua grande esperienza: secondo qualcuno avrebbe potuto perdere il posto per far giocare Ujkani, ma i fatti al momento dicono il contrario.
Anche i nuovi comunque si stanno facendo valere: Wojciech Szczesny infatti ha tolto subito il posto a Morgan de Sanctis, diventando l’indiscusso numero uno della capolista, che ha salvato nel big match con la Juventus (6,43).
A proposito di Juventus, tra i giovani quello che si sta facendo valere è Nicola Leali, portiere di proprietà dei bianconeri mandato a Frosinone per maturare: media di 6,4 per il giovane estremo difensore, che si sta facendo valere nella compagine di Roberto Stellone. Segue il gigante della Fiorentina, Ciprian Tatarusanu, ben difeso da Astori e compagni, ma spesso decisivo con le sue parate in questo inizio di stagione: 6,38 per il rumeno, che ha relegato in panchina un ottimo prospetto come Luigi Sepe.
Se il portiere di una delle neopromosse si sta facendo valere (Leali), quello di un’altra neopromossa non sorride, anzi: Zeljko Brkic è andato a picco col Carpi, perdendo anche il posto e mostrando un rendimento disastroso (5,13).
Malissimo anche Rafael, anche lui scalzato nelle ultime gare da Gollini: il brasiliano dell’Hellas Verona ha messo lo zampino in molti dei gol subiti dai veneti, dando complessivamente poca sicurezza ad un reparto già in difficoltà (5,81). Segue il portiere del Torino Daniele Padelli, autore di troppe incertezze (5,9) e Diego Lopez (5,94), anche lui scalzato dal 16enne Donnarumma. Gradino più basso per l’empolese Lucasz Skorupski, partito male, ma in ripresa nelle ultime gare (5,95).
