Rafa Benitez, in una lunga intervista alla “BBC“, ripercorre la sua carriera, compresa la tappa all’Inter, dove venne esonerato. Benitez svela dei retroscena sull’avventura in nerazzurro: “Quando andai all’Inter, mi avevamo promesso dei rinforzi ma non arrivò nessuno di quelli che mi avevano detto. Avevamo 15 giocatori sopra i 30 anni, gente di 36, 37, 38 anni, e c’erano troppi infortuni”. Benitez prosegue: “Alcuni calciatori non volevano capire che dovevano lasciar spazio a gente come Coutinho, che all’epoca aveva 18 anni. Uno di quelli che aveva fatto il ‘Triplete’ non riusciva a capire perché Coutinho potesse giocare al suo posto“. Una battuta anche sulla finale del 2005 con il Liverpool: “La gente dice che siamo stati fortunati. Ma avevamo battuto Chelsea, Juventus, Olympiakos e Bayer Leverkusen per arrivare in finale. Stavo prendendo degli appunti quando subimmo il 3-0. Ricordo i giocatori a testa bassa e nell’intervallo dissi loro: ‘Se segniamo un gol, rientriamo in partita‘”.
Benitez: “All’Inter mi avevano promesso dei rinforzi, ma poi si sono tirati indietro”