Benitez: “All’Inter mi avevano promesso dei rinforzi, ma poi si sono tirati indietro”

Rafa Benitez, in una lunga intervista alla “BBC“, ripercorre la sua carriera, compresa la tappa all’Inter, dove venne esonerato. Benitez svela dei retroscena sull’avventura in nerazzurro: “Quando andai all’Inter, mi avevamo promesso dei rinforzi ma non arrivò nessuno di quelli che mi avevano detto. Avevamo 15 giocatori sopra i 30 anni, gente di 36, 37, 38 anni, e c’erano troppi infortuni”. Benitez prosegue: “Alcuni calciatori non volevano capire che dovevano lasciar spazio a gente come Coutinho, che all’epoca aveva 18 anni. Uno di quelli che aveva fatto il ‘Triplete’ non riusciva a capire perché Coutinho potesse giocare al suo posto“. Una battuta anche sulla finale del 2005 con il Liverpool: “La gente dice che siamo stati fortunati. Ma avevamo battuto Chelsea, Juventus, Olympiakos e Bayer Leverkusen per arrivare in finale. Stavo prendendo degli appunti quando subimmo il 3-0. Ricordo i giocatori a testa bassa e nell’intervallo dissi loro: ‘Se segniamo un gol, rientriamo in partita‘”.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra