Vittoria semplice per la Juventus contro il Bayer Leverkusen. A fine gara alcuni dei protagonisti hanno commentato la gara ai microfoni di Sky Sport.
“Era una partita importante dopo il pareggio a Madrid. Sapevamo che avremmo dovuto vincere per vedere la qualificazione un po’ più vicina. Abbiamo fatto una grandissima partita contro un grande avversario”. Così Gonzalo Higuain. Ad aprire il 3-0 bianconero, una rete dell’argentino. “Credo che la Juve sia scesa in campo con una grande determinazione e si è visto. Sono felice per la gente, per la partita e dobbiamo continuare così”, ha spiegato il ‘Pipita’ ai microfoni di Sky Sport. “Quanto mi è mancato il gol in Champions? È sempre bello giocare queste partite e fare gol lo è ancora di più. Quindi sono felice, ma ora dobbiamo riposare che domenica ci attende un’altra battaglia per avvicinarci al primo posto e continuare anche per lo scudetto“, ha proseguito. “Sono venuto con una grande determinazione, voglio stare qui e dimostrare che posso stare qui. Non mi devo fermare qui, dobbiamo partire da questa partita per continuare a crescere”, ha aggiunto l’attaccante.
“Sono molto contento. Quando ho parlato col mister dall’inizio ho cercato di cambiare la testa, cerco di essere concentrato in allenamento perché so che posso migliorare ancora tanto. Sono a disposizione per dare il meglio per la squadra”. Juan Cuadrado, alla terza partita da terzino destro, parla delle sue nuove mansioni tattiche. “Sono molto contento della partita che ha fatto la squadra – dice ai microfoni di Sky Sport -. Ci siamo detti di scendere in campo con quella voglia giusta. Loro palleggiavano bene, ma alla fine ci siamo organizzati e abbiamo preso in mano la partita. Se continuiamo a lavorare cosi’ arriveremo veloce dove vuole il mister”. Il sudamericano sta crescendo anche in fase difensiva grazie al supporto di Andrea Barzagli: “Lavoriamo da tanto tempo con il mister e Barzagli è un valore aggiunto che dà la sua esperienza alla squadra. Mi ha preso da parte facendomi vedere video e dicendomi come temporeggiare. Io sono a disposizione per migliorare”.
“Ho saputo che dovevo giocare durante la riunione tecnica. Sono molto contento per una grande vittoria e una grande prestazione. Penso che questa sera si sia vista la vera Juventus che vogliamo”. Queste le parole di Federico Bernardeschi. L’ex Fiorentina fino a stasera non aveva trovato molto spazio: “Io lavoro sempre. So che devi dimostrare non tanto in partita, che è comunque importante, ma durante la settimana che sono in forma e in condizione e che so farmi trovare pronto quando arriva la chiamata”. Nella sfida contro il Bayer ha giocato trequartista: “A me piace tanto giocare lì perché spazio su tutto il fronte – ha spiegato Bernardeschi -. Il mister mi ha chiesto di pressare e credo che siamo stati tutti e tre là davanti a fare il primo pressing. Secondo me abbiamo messo in difficoltà gli avversari sporcando tutte le loro giocate”. Ora si guarda a domenica e alla sfida di San Siro contro l’Inter: “Sarà una partita importante domenica ma il campionato è lungo. La Juventus è preparata a queste partite e andremo a Milano consapevoli di essere la Juventus”.
Scarica o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android
Scarica o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS
