Le parole del tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, al termine della gara d’andata dei quarti di Champions League contro il Tottenham. Il tecnico spagnolo, nonostante la sconfitta, resta fiducioso: “Abbiamo fatto una partita incredibile, concedendo veramente poco. Abbiamo controllato il gioco e li abbiamo fatti correre molto. Non ho la sensazione che abbiamo giocato male, specialmente nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta. Il risultato non è stato positivo, ma l’anno scorso è andata peggio“. Spiega, poi, i motivi di alcune esclusioni: “Mendy non scendeva in campo da 4-5 mesi. Bernardo speriamo che possa essere nuovamente disponibile la prossima settimana. De Bruyne? Ho deciso di giocare con due centrocampisti di contenimento. Non è stato un problema di forma. So che è difficile per lui, ma ne abbiamo parlato e gli ho spiegato che ci sono 180 minuti da giocare. Nella gara di ritorno adesso abbiamo la possibilità di provarci in casa nostra, con i nostri tifosi. Avremmo voluto segnare un goal, ma la situazione è questa. Quando non giochiamo bene lo dico, ma oggi non ho avuto questa sensazione“.
Manchester City, Guardiola: “Non abbiamo giocato male, ma avremmo voluto segnare”
