Le dichiarazioni del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ai microfoni di DAZN, al termine della partita contro la Lazio. L’allenatore rossonero analizza così la partita: “Per giocare contro la Lazio bisogna stare attenti, è una squadra difficile da affrontare perché ha fisicità, tecnica e qualità. Non è il tipo di partita che ci piace, perché abbiamo dovuto giocare sulle seconde palle, è stata una battaglia. La squadra deve lottare per la maglia, non per me. Dovevamo fare una grande prestazione per i tifosi. Ci sono tanti giovani, ma stanno dando tutto. I momenti negativi ci sono stati, ma bisogna ripartire. Dobbiamo migliorare. Borini ti porta dinamismo e con lui possiamo fare più pressione”.
- Milan-Lazio, Tare: “E’ successo quello che temevamo, ancora una volta penalizzati”
Su Romagnoli: ” Ha preso una ginocchiata, non dovrebbe essere nulla di preoccupante”. Sulla rissa finale, in cui l’allenatore rossonero ha fatto da paciere, dice: “Da giocatore magari mi infilavo in queste situazioni, oggi ho un ruolo diverso. Per dividere i giocatori mi sono pure stirato“, scherza Gattuso. Su Piatek: “Ha fatto oltre 30 partite, ci sta un po’ di appannamento, noi non lo stiamo mettendo nelle migliori condizioni, dobbiamo fare meglio“.