Le parole di Igor Tudor, tecnico dell’Udinese, alla vigilia del match contro il Milan, in programma domani alle 19. Il mister friulano ha presentato il match: “Giocare a San Siro e’ sempre emozionante. Sappiamo che col Milan ci sara’ da soffrire ma andiamo li’ per giocarcela. Gattuso sta facendo bene, valorizzando i campioni che ha. Non sara’ una partita facile perche’ loro vengono da un paio di risultati negativi e vorranno sicuramente cambiare marcia. E’ chiaro che contro le squadre di alta classifica si soffre e che si possa anche perdere con uno scarto piu’ ampio. Per questo motivo bisogna lavorare molto sull’atteggiamento e non appena avro’ piu’ giorni a disposizione da trascorrere assieme ai miei giocatori lo faro’, nel frattempo cerco di apportare dei correttivi“. Su Pussetto: “Sabato ha giocato da ala destra e non da punta ma sono d’accordo che non sia un’ala pura. Lui si esprime meglio quando ha piu’ spazi davanti a se’, domani pero’ credo che vedremo una partita un po’ diversa“. Sugli infortunati, ha aggiunto: “Ekong ha un po’ di problemi, oggi non si e’ allenato, percio’ vedremo se utilizzarlo domani, noi andiamo a Milano con gli 11 migliori giocatori che abbiamo, cercando di fare la nostra partita secondo le nostre caratteristiche e poi vediamo cosa succedera’. Samir si e’ allenato bene nelle ultime settimane, lui e’ fondamentale per noi, e’ uno dei pezzi forti della squadra ed e’ mancato molto in questi mesi. Credo che una parte della gara la potrebbe giocare. Infine Teodorczik e’ convocato per domani, verra’ in panchina“. Infine, qualche battuta sugli attaccanti: “Lasagna e’ un giocatore importante cosi’ come Okaka, entrambi ci saranno molto utili perche’ hanno grandi qualita’. Sto pensando anche a schierarli assieme ma e’ una cosa da provare partita dopo partita“.
Milan-Udinese, Tudor: “Gattuso sta facendo bene, andremo a San Siro per giocarcela”