Le mezze misure non sono mai state una prerogativa di Diego Armando Maradona. In un’ intervista al quotidiano Ole, l’ex pibe de oro non le ha mandate a dire al rivale storico Pelè: “Pelè dice che Messi ha uno stile brasiliano? Pelé dovrebbe stare in un museo.- ha dichiarato – Messi è argentino ed è più argentino di me. Non parlo con Leo da un po’, mi piacerebbe farlo ora. Mi piacerebbe dirgli che non deve ascoltare gli idioti. Purtroppo ne vedo molto in giro… Per il Mondiale lo vedo bene: ha potuto riposare durante la stagione e questo è positivo, veniva da 4 anni praticamente senza break”.
Maradona poi ad una domanda che risaltava il paragone tra Messi e Neymar, ha risposto in modo assolutamente schietto: “Un confronto tra Messi e Neymar? Tra loro c’è la stessa differenza che c’è tra Maradona e Pelé. Battere il Brasile in finale, in casa sua, sarebbe da orgasmo”.