Le dichiarazioni del tecnico della Roma, Claudio Ranieri, al termine della partita contro l’Udinese. L’allenatore analizza così la gara: “Abbiamo sofferto molto nel primo tempo, poi abbiamo preso le misure. Non riuscivamo a fare quello che avevo chiesto, ma faccio i complimenti ai ragazzi perché non si sono disuniti e hanno portato a casa il risultato. Marcano ha fatto una grande partita“. Sui cambi decisivi, dice: “Nel secondo tempo con Florenzi e Pellegrini in campo è stato più facile giocare. Non sapevo quanta autonomia avesse De Rossi e infatti l’ho dovuto togliere. Sapevo che con Pellegrini la manovra sarebbe stata più fluida”. Sulla lite Dzeko ed El Shaarawy, aggiunge: “Hanno compreso che si deve essere squadra e sacrificarsi per i compagni. Piano, piano, ci stiamo riuscendo”. Su Zaniolo: “E’ una mezz’ala, per me Pellegrini è più agile e più bravo in inserimento. A Zaniolo sto chiedendo di sacrificarsi in un ruolo non suo, ma lo sta facendo bene”. Su Milan-Lazio e la lotta Champions, dichiara: “Io credo che tutte le squadre che sono là lotteranno fino alla fine. Stanno tutte bene fisicamente e ci sarà da lottare fino all’ultimo“.
Roma, Ranieri: “Abbiamo sofferto nel primo tempo. Per la Champions ci sarà da lottare fino alla fine”
