Le parole del tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, alla vigilia della partita contro il Torino, in programma domani sera alle 21: “Quella di domani e’ una gara che puo’ essere sicuramente decisiva per la Champions ma per l’Europa League direi di no. Siamo li’ e dobbiamo provare a giocarci tutte le nostre carte, ma poter parlare di Champions il 2 aprile e’ un bel passo avanti per noi. I tre punti conquistati contro i rossoneri ci danno slancio, fiducia, ma al tempo stesso ci sono costati stanchezza e qualche acciacco. Abbiamo giocato la partita piu’ intensa della stagione e ora dovremo essere bravi a recuperare in fretta. Il ritiro serve soprattutto a questo, pero’ lo avevamo gia’ concordato“. Sul Torino, dice: “Una squadra forte, costruita per raggiungere determinati obiettivi. In estate ha trattenuto Belotti, per il quale erano arrivate offerte quasi irrinunciabili, ha rafforzato l’organico che puo’ disporre di elementi di qualita’ e forza fisica: mi aspetto un avversario tosto, complicato. Adesso siamo dentro il tour de force e dobbiamo saperci stare. Come ho gia’ detto alla viglia della sfida con il Milan, anche per questa sfida schierero’ l’undici migliore“.
Sampdoria, Giampaolo: “Col Torino decisiva per la Champions, non per l’Europa League”