A Barcellona si parla della ‘maledizione della Senyera’

La seconda divisa del Barcellona inizia a non essere più gradita ai giocatori del club allenato da Martino. Il motivo è presto spiegato: la casacca in questione, a strisce giallorosse verticali, non porta particolare fortuna ai ‘blaugrana’ al punto che, a tal proposito, si parla di maledizione della ‘senyera’, termine con il quale ci si riferisce alla bandiera della Catalogna, sul cui stile è stata appunto disegnata la maglia di riserva del Barça. Nelle occasioni in cui Xavi e compagni hanno vestito la seconda maglia, hanno difatti ottenuto solamente 1 punto in Champions League ed 1 nella Liga spagnola. Nello specifico, il bilancio è di  una sconfitta in amichevole contro il Bayern Monaco, un pareggio in Supercoppa contro l’Atletico Madrid, un pareggio in campionato contro l’Osasuna e una sconfitta, sempre nella Liga, contro l’Athletic Bilbao.