Agenzia pubblicitaria fa causa al Barcellona: chiesti 100 milioni di euro

La vicenda tra il gruppo MCM ed il club proseguirà in tribunale

Un’agenzia pubblicitaria ha intentato causa al Barcellona e ha chiesto 100 milioni di euro di risarcimento. Il gruppo MCM ha avviato un’azione legale contro il club azulgrana, che non avrebbe rispettato un accordo commerciale stipulato nel 2010. L’intesa consentiva all’agenzia di gestire i diritti commerciali legati alla facciata principale della Masia, il celebre quartier generale del settore giovanile del Barcellona. In sostanza, la struttura avrebbe dovuto ospitare enormi insegne pubblicitarie. La società azulgrana, però, non avrebbe accettato nessuna delle offerte presentate dall’agenzia, che in tribunale ha lamentato danni enormi chiedendo un maxirisarcimento. Il Barcellona, da parte sua, sostiene che la Masia non ha mai avuto un reale appeal pubblicitario. La vicenda ha portato in tribunale gli ultimi due ex presidenti della società catalana: Joan Laporta e Sandro Rosell, ora in pessimi rapporti, si sono sostanzialmente ignorati.