Il Ct della Costa d’Avorio su Akpa Akpro: “ha avuto una forma molto grave di Covid, ha perso il 50% della capacità respiratoria”

Akpa Akpro non potrà prendere parte alla Coppa d'Africa, problemi di salute a causa di una grave forma di Covid

Akpa Akpro non potrà prendere parte alla Coppa d’Africa a causa di una forma grave di Covid, è quanto dichiarato dal Ct della Costa d’Avorio. “Ha avuto una forma molto grave di Covid nel suo club alla Lazio. Ha seguito il protocollo di 10 giorni in Italia. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una polmonite”. Le visite mediche svolte con la Lazio avrebbero fatto emergere qualche problema respiratorio proprio a casa del Covid.

“Non può viaggiare e salire di quota, questo è un grosso rischio per la sua salute. È sotto antibiotico e deve sottoporsi a cure per almeno 15 giorni. Ha perso comunque il 50% della sua capacità respiratoria. Speriamo che guarisca da solo. Gli servono almeno 20 giorni per poter riprendere la normale attività”.