In occasione dell’assegnazione del pallone d’oro a Cristiano Ronaldo, sia il campione del Real Madrid che il fuoriclassse del Barcellona Lionel Messi si sono dichiarati entusiasti alla possibilità di giocare un giorno nello stesso club. Anche l’allenatore delle merengues Carlo Ancelotti, alla vigilia del match di ritorno della Coppa del Re contro l’Atletico Madrid sogna l’arrivo della Pulce: “Se riesco a immaginare di allenare nella stessa squadra Messi e Ronaldo? Credo di si’. Ma bisogna pensare che Cristiano è la bandiera del Real Madrid e Messi del Barcellona. Ognuno ha la sua squadra e la sua storia ma sarebbe una gran cosa averli tutti e due insieme anche se è difficile pensare che succederà”. Sul futuro di Ronaldo dichiara: ” Potrebbe andare via? Se un giorno dovesse dirlo, parlerò con lui. Con Bale ha un ottimo rapporto”. Sulla possibilità di rimontare lo 0-2 dell’andata dice: “Sappiamo come giocare contro l’Atletico perchè ci conosciamo bene. Dobbiamo fare una partita d’intensità ma con la mente fredda, senza fretta. La chiave per giocare con l’Atletico, che in Europa non ha eguali come organizzazione difensiva, è l’intensità perchè è difficile trovare soluzioni”.
Ancelotti: “Vorrei allenare Messi e Ronaldo insieme”
L'allenatore del Real Madrid sogna la coppia d'oro