Argentina, il ct Martino: “Tevez terzino, Higuain difensore centrale”

Il Tata Martino affronta il problema dell'abbondanza in attacco

L’Argentina ha sempre avuto tanta qualità soprattutto nel reparto offensivo. E anche in questo periodo presenta una quantità incredibile di attaccanti straordinari. Il ct Tata Martino ha affrontato il problema dell’abbondanza in avanti spiegando: “se Tevez giocasse da terzino e Higuain da difensore centrale, avremmo uno squadrone”.

Il tecnico della Nazionale argentina ha dichiarato al quotidiano Clarin: “Tevez? Può giocare dietro ad una punta centrale, è libero e può fare la mezzapunta. Io devo far convivere questo calciatore con il nostro sistema. In nazionale è difficile che possa farlo a destra o a sinistra. Per questo secondo me deve giocare da numero 9“. Poi ha aggiunto: “per giocare più esterni, la concorrenza è ancor più dura con Messi e Di Maria”.