Argentina, l’entourage di Messi: “L’addio alla Nazionale? Tutte stronzate!”

Nella giornata di ieri si era diffusa la notizia circa un possibile addio di Messi alla nazionale argentina: "Ai giornali piace speculare"

“Sono tutte stronzate scritte da giornali che si dedicano esclusivamente a speculare”: e’ la piccata reazione, affidata al quotidiano spagnolo “Marca”, dell’entourage di Lionel Messi alle voci secondo cui La Pulce avrebbe deciso di prendersi una pausa dall’Argentina, chiedendo di non essere convocato per le prossime amichevoli dell’Albiceleste a settembre. “Leo e’ addolorato, ma – sottolinea – lasciare la Nazionale in questo momento sarebbe come dare ragione a coloro che lo stanno criticando”. Ieri “Ole'”, il principale quotidiano sportivo argentino che lunedi’ aveva picchiato duro nei confronti della Pulce (“La fascia di capitano e’ riposta male. Mettiamoci un punto. Il miglior giocatore del mondo non ci rappresenta nei momenti importanti”), ha scritto che Messi potrebbe prendersi un periodo di pausa nei confronti della Nazionale, chiedendo al Tata Martino di saltare qualche partita. Un po’ quello che accadde lo scorso anno dopo la delusione Mondiale, anche se in quel caso manco’ soltanto in un’occasione. “Adesso il suo obiettivo e’ dimenticare questa Coppa America e concentrarsi sul Barcellona, in attesa della nuova stagione – prosegue l’entourage del fuoriclasse di Rosario -. Sono tanti gli obiettivi e tra questi c’e’ il Pallone d’oro”.