“Leo Messi è il miglior giocatore al mondo e basta paragoni con Diego Armando Maradona”. Intervistato da Tyc Sports, il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, esalta il fuoriclasse del Barcellona e mette in chiaro che “Messi e Maradona hanno giocato in epoche diverse e in posizioni diverse. Leo è molto più attaccante, Diego era più a tuttocampo. Non è giusto fare confronti, sono due calciatori straordinari. Messi ha poi vinto quattro Champions e non so se qualcun altro è mai riuscito a farlo. Non si possono paragonare questi grandi calciatori e magari Messi potrà condurre l’Argentina a vincere la Coppa America e poi il Mondiale”. Di sicuro, sottolinea il Cholo, “negli ultimi anni non c’è stato alcun calciatori che si è avvicinato anche di poco a Messi, è il numero uno. Un giocatore come lui si adatta a tutto quello che fa vincere, perchè lui vuole vincere”. Chiuso il discorso su Messi, Simeone parla anche del suo rapporto con con l’Atletico e del fatto che, negli ultimi mesi, è stato accostato a diversi club europei. Poi è arrivato anche il rinnovo, visto che per Simeone “la priorità l’ha sempre avuta l’Atletico. E poi non ci sono molte squadre migliori. Real, Barcellona, Bayern Monaco e forse Chelsea ci sono davanti, poi veniamo noi anche se come fatturato siamo al 15esimo posto. La nazionale argentina? Sono un allenatore a cui piace lavorare nel quotidiano”.
Atletico Madrid, Simeone elogia Messi: “E’ il migliore al Mondo, ma basta paragoni con Maradona”
Il tecnico degli spagnoli, Diego Simeone, parla anche del rinnovo: "L'Atletico è sempre stata la mia prima scelta"