Mario Balotelli non ha segnato nel derby di Liverpool, ma è stato protagonista in positivo con una prestazione maiuscola. Non tanto a livello tecnico, con poche invenzioni e giocate, ma ha messo in campo un impegno forse mai visto prima. L’attaccante azzurro, con grande volontà, ha lottato sempre su ogni pallone, lavorando per la squadra soprattutto con le sponde. Ha corso sempre senza mai fermarsi, dimostrando tanta voglia di fare bene. E’ tornato a recuperare palloni indietro, rincorrendo l’avversario fino alla difesa dei Reds. E’ stato molto importante a livello di carattere, in una gara fisica e “cattiva” come il derby di Liverpool . SuperMario è tornato in Premier League dopo l’esperienza al Manchester City e al Milan, per dimostrare il suo talento. Per lui, potrebbe essere l’ultima possibilità e non la vuole sprecare. Un Balotelli così volenteroso non lo avevamo, forse, mai visto. Potrebbe essere il segnale di una ipotetica maturazione del calciatore azzurro.