Barcellona, il presidente Bartomeu: “Pedro non parte, voglio il sextete”

Il numero uno dei blaugrana, Jose Maria Bartomeu, intervenuto dalle pagine di "Espn", ha fatto il punto della situazione in casa Barcellona

“La squadra e’ questa e la rosa e’ quella che voleva il nostro allenatore. E’ chiusa, finita. Non prevediamo alcuna cessione, ho letto molte cose sull’addio di Pedro pero’ nessuno si e’ rivolto ufficialmente a noi. La rosa e’ completa”. Jose Maria Bartomeu lancia chiari segnali. In un’intervista a “Espn” il presidente del Barcellona, da poco rieletto, assicura che la squadra, anche a causa del mercato chiuso in entrata fino al gennaio del 2016, resta cosi’: chiuse le porte a Pedro, che piace al Manchester United, e Adriano, richiesto dalla Roma. Sono arrivati Arda Turan (oggi problema alla caviglia per il centrocampista turco preso dall’Atletico Madrid) e Aleix Vidal, costretti a guardare giocare i compagni fino all’anno nuovo: “Ma giocare nel Barcellona, per la maggior parte dei giocatori, e’ un sogno – spiega . Star fermi fino a gennaio, per Turan e Vidal, non e’ affatto un problema”. Il Barcellona ha appena conquistato il triplete, ma Bartomeu guarda avanti: “Abbiamo sei obiettivi da centrare, una stagione da sogno, vogliamo vincere tutto e abbiamo una squadra in grado di farlo”. Con Lionel Messi, tornato al Barcellona con una settimana d’anticipo rispetto al previsto dopo la delusione della Coppa America: “E’ una stagione che regala entusiasmo a tutti, negli Stati Uniti chiunque parlava della possibilita’ del ‘sextete’, e questa – conclude – e’ un’ambizione enorme”.