“La squadra e’ questa e la rosa e’ quella che voleva il nostro allenatore. E’ chiusa, finita. Non prevediamo alcuna cessione, ho letto molte cose sull’addio di Pedro pero’ nessuno si e’ rivolto ufficialmente a noi. La rosa e’ completa”. Jose Maria Bartomeu lancia chiari segnali. In un’intervista a “Espn” il presidente del Barcellona, da poco rieletto, assicura che la squadra, anche a causa del mercato chiuso in entrata fino al gennaio del 2016, resta cosi’: chiuse le porte a Pedro, che piace al Manchester United, e Adriano, richiesto dalla Roma. Sono arrivati Arda Turan (oggi problema alla caviglia per il centrocampista turco preso dall’Atletico Madrid) e Aleix Vidal, costretti a guardare giocare i compagni fino all’anno nuovo: “Ma giocare nel Barcellona, per la maggior parte dei giocatori, e’ un sogno – spiega . Star fermi fino a gennaio, per Turan e Vidal, non e’ affatto un problema”. Il Barcellona ha appena conquistato il triplete, ma Bartomeu guarda avanti: “Abbiamo sei obiettivi da centrare, una stagione da sogno, vogliamo vincere tutto e abbiamo una squadra in grado di farlo”. Con Lionel Messi, tornato al Barcellona con una settimana d’anticipo rispetto al previsto dopo la delusione della Coppa America: “E’ una stagione che regala entusiasmo a tutti, negli Stati Uniti chiunque parlava della possibilita’ del ‘sextete’, e questa – conclude – e’ un’ambizione enorme”.
Barcellona, il presidente Bartomeu: “Pedro non parte, voglio il sextete”
Il numero uno dei blaugrana, Jose Maria Bartomeu, intervenuto dalle pagine di "Espn", ha fatto il punto della situazione in casa Barcellona