Leo Messi è rientrato in campo ieri dopo un lungo infortunio ed ha subito fatto vedere di che pasta è fatto. Una doppietta in 30 minuti è stato il suo biglietto da visita per il nuovo anno, e siamo certi che continuerà su questa lunghezza d’onda. Nel post gara la Pulce ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo futuro: “Il mio desiderio è giocare con questa maglia per sempre, se la gente continua ad amarmi e a volermi, la mia intenzione è quella di chiudere la carriera qui”.
Sul suo rientro in campo con gol, Messi afferma: “Avevo una gran voglia di giocare, di rientrare. Al di là dei gol è andata bene, fisicamente mi sentivo bene e non ho avvertito dolore. Questi mesi fuori sono stati duri, ma ora voglio lottare e vincere insieme ai miei compagni”. Il Barcellona ha continuato la sua marcia vincente anche senza di lui: “questo gruppo ha dimostrato di essere grande e che nessuno è indispensabile, chiunque scenda in campo fa perfettamente il suo dovere”. Infine due parole sul Pallone d’Oro, questa volta Messi potrebbe cedere lo scettro: “è un trofeo molto bello per tutto ciò che rappresenta, però se non dovessi vincerlo non succederebbe nulla”.