“Messi è uno dei miei idoli, e adesso ancora di più visto che lo sto conoscendo come persona convivendoci tutti i giorni. Diciamo che è uno specchio per me”. Queste sono le ultime dichiarazioni del brasiliano Neymar sul suo compagno di squadra Leo Messi. Ma al di là della stima che sembra essere reciproca, all’interno del campo potrebbero esserci dei problemi. Ancora il feeling calcistico tra i due non si è visto, e Martino dovrà essere bravo a far si che i due non si pestino i piedi. La domanda che tutti si pongono è la seguente: Neymar, che è sempre stato abituato ad essere al centro del gioco, riuscirà ad adattarsi a gare nelle quali toccherà molti meno palloni? D’altra parte, che Messi sia un accentratore del gioco è ben noto, la speranza dei tifosi del Barcellona, e che stavolta riesca a coinvolgere maggiormente la seconda stella della squadra, vale a dire Neymar. Quest’ultimo dovrà esser bravo ad adattarsi alla nuova situazione, senza subire la superiorità indubbia del compagno, ma mettendo in mostra tutto il suo enorme talento.
Barcellona, Neymar loda Messi: ma saranno davvero rose e fiori?