Barcellona, Pelè boccia Neymar: “Non è completo. Messi? Il migliore in circolazione”

L'ex fuoriclasse brasiliano, Pelè, critica Neymar, considerandolo poco completo rispetto ad altri campioni del passato

“Neymar e’ un giocatore molto bravo ma ha delle lacune. E’ un attaccante che sa solo giocare in avanti, non arretra, non suggerisce, non fa uscire la squadra palla al piede”. Intervistato dalla rivista “Placar”, Pelè non esita a criticare il giovane fuoriclasse brasiliano del Barcellona, ritenendolo poco completo rispetto ad altri campioni del passato. O’Rey arriva addirittura a dire che Vasconcelos, calciatore del Santos negli anni ’50, “era dieci volte meglio che Neymar, nessun dubbio”. Per Pele’, insomma, gente come Garrincha, Falcao, Zico, Rivellino, Romario, Best, Cruyff, Bobby Moore, Bobby Charlton e Beckenbauer erano di un altro livello rispetto a Neymar, che pero’ resta l’unico vero campione nella Selecao. Pele’ gli preferisce Messi, che reputa il migliore in circolazione, ma al numero 10 blaugrana riserva le stesse critiche fatte a Maradona: “di testa non e’ bravo e usa soprattutto il sinistro, non e’ ambidestro. Ma oggi e’ il migliore”. Fino a qualche tempo fa, il 75enne tre volte campione del mondo preferiva Cristiano Ronaldo, che gli ricorda un altro Ronaldo, il Fenomeno, “che era anche piu’ veloce”.