Borussia nel caos, Klopp tuona contro i suoi uomini!

In crisi di risultati dopo la quinta sconfitta in campionato, il Borussia Dortmund manda su tutte le furie l’allenatore Jurgen Klopp che ha definito “inutile” il gioco della sua squadra. Dopo il ko per 2-1 contro il Colonia, i gialloneri secondo il direttore dsportivo Michael Zorc si trovano ora “nella “peggiore situazione negli ultimi anni”. “Abbiamo mostrato un tipo di gioco che è assolutamente inutile,” ha detto Klopp nella conferenza stampa post-partita. “Abbiamo sbagliato così tanti passaggi nel primo tempo e commesso degli errori semplici che possono essere spiegati in vari modi, ma che non dovrebbero accadere”, ha aggiunto il deluso allenatore giallonero. “Dobbiamo solo cambiare musica”, ha detto. Non sono bastati al Borussia il gol di Ciro Immobile e il ritorno in campo di due pedine importanti come Ilkay Gundogan e Marco Reus. Il centrocampista di origini turche è tornato a giocare una partita dopo un calvario di 14 mesi, mentre sia Reus che l’armeno Henrikh Mkhitaryan sono rientrati dagli ultimi infortuni. “Abbiamo reso troppo facile le cose ai nostri avversari. Dobbiamo evitare questi errori. Non domani, non il giorno dopo ma subito”, ha ammonito Klopp. Il problema secondo il tecnico non è in attacco. “Noi segniamo quasi sempre, ma solo se non ne concediamo allora la situazione potrebbe cambiare completamente. Dobbiamo risolvere questo problema da soli e nessuno può aiutarci”, ha concluso.