Nella 17esima giornata di Bundesliga arriva inaspettatamente una pesante sconfitta per il Wolfsburg. Alla Mercedes Benz Arena i ‘lupi’ cedono 3-1 allo Stoccarda che recupera così punti importantissimi e si tira momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.
Grandissima occasione persa per gli uomini di Hecking che con una vittoria sarebbero arrivati a ridosso del terzo posto tornando in corsa per un posto in Champions League. Ma è il Wolfsburg a sbloccare il match al 14 con Maximilian Arnold che insacca di prima intenzione nell’angolino di sinistra. Pareggia Daniel Didavi con un gol sensazionale, un siluro che si infila nel sette di sinistra. Ancora lo Stoccarda al 31′: gol di Filip Kostic che sfrutta un delizioso assist partito dai piedi di Werner.
Nulla da fare per il Wolfsburg che non si riprende nemmeno a inizio ripresa e, anzi, subisce il gol del 3-1 definitivo: ancora in rete Didavi con un siluro dal limite. Al 70′ lo Stoccarda rimane in dieci uomini dopo l’espulsione per doppio giallo di Toni Sunjic ma gli equilibri non cambiano nonostante l’assalto della compagine di Hecking che, in superiorità numerica, non riesce a recuperare.