Mainz-Lipsia 0-5, la banda di Nagelsmann torna prepotentemente al terzo posto: Werner show [FOTO]

Si è conclusa Mainz-Lipsia, gara valevole per la Bundesliga. Tutto facile per gli ospiti che riguadagnano il terzo posto vincendo per 0-5

  • Mainz-Lipsia
    Photo by Kai Pfaffenbach/Pool via Getty Images
  • Mainz-Lipsia
    Photo by Kai Pfaffenbach/Pool via Getty Images
  • Mainz-Lipsia
    Photo by Kai Pfaffenbach/Pool via Getty Images
  • Mainz-Lipsia
    Photo by Kai Pfaffenbach/Pool via Getty Images
  • Mainz-Lipsia
    Photo by Kai Pfaffenbach/Pool via Getty Images
/

Il Lipsia non sbaglia. La squadra di Nagelsmann travolge il Mainz e torna al terzo posto. Malcapitata i padroni di casa, già stesi all’andata 8-0. Dominio sin dall’inizio per il club di proprietà della Red Bull. E’ Timo Werner a sbloccare il punteggio con un destro di prima intenzione su cross dalla destra. A raddoppiare ci pensa Poulsen con un colpo di testa. Occasioni a profusione per gli ospiti con il Mainz che capitola poco prima del quarantesimo: Sabitzer infila all’incrocio dopo un’azione di squadra insistita.

Nella ripresa non cambia nulla. Grande azione manovrata e Kampl trova Werner che non ha difficoltà a trovare la rete dello 0-4. Lo stesso Kampl si vede annullare un gol per un fuorigioco attivo di Poulsen, ma la cinquina arriva con Timo Werner che insacca con un morbido sinistro per la tripletta personale. L’unica occasione del Mainz è con Mateta, bravo a girare di tacco al volo ma sfortunato perché la palla esce di poco. In alto la FOTOGALLERY.

LA CLASSIFICA

  1. BAYERN 61
  2. BORUSSIA DORTMUND 57
  3. LIPSIA 54
  4. BAYER LEVERKUSEN 53
  5. B. MONCHENGLADBACH 52
  6. WOLFSBURG 39
  7. FRIBURGO 37
  8. SCHALKE 37
  9. HOFFENHEIM 36
  10. HERTA BERLINO 34
  11. COLONIA 33
  12. AUGUSTA 30
  13. UNIONE BERLINO 30
  14. EINTRACHT FRANCOFORTE 28
  15. MAGONZA 27
  16. FORTUNA DUSSELDORF 23
  17. WERDER BREMA 21
  18. PADERBORN 18

Schalke-Augsburg 0-3, crisi senza sosta per i ‘Blu Reali’: gli ospiti ringraziano e si risollevano [FOTO]

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 5-2, i bavaresi preparano al meglio la sfida col Borussia Dortmund [FOTO]

Risultati Bundesliga, il Dortmund è inarrestabile: colpo grosso in trasferta, ok il Leverkusen [FOTO]