Il calciomercato estivo è iniziato con le prime trattative in attesa della sua fase più calda dei mesi di Luglio ed Agosto. Ecco dunque tutte le trattative di calciomercato aggiornate live (aggiorna la pagina avere per continue news):
- Ci sarà ancora il Chelsea nel futuro di Josè Mourinho. Stando, infatti, a quanto riferito dal “London Evening Standard”, lo Special One avrebbe raggiunto un accordo con la dirigenza per il rinnovo del contratto fino al 2019.
- Come riporta Sky, il Napoli deve stare attento all’inserimento della Juve nella corsa a Vrsaljko. I bianconeri avrebbero proposto agli emiliani l’acquisto del giocatore ma con la permanenza del terzino a disposizione di Di Francesco per un’altra stagione.
- Il ds dell’Hellas Bigon, come riporta il Corriere di Verona, vuole regalare a Mandorlini difensori esperti e avrebbe messo nel mirino Campagnaro e Spolli.
- Da Iker Casillas a… Kiko Casilla. Con lo storico capitano in procinto di passare al Porto e viste le difficoltà ad arrivare a David De Gea, per il quale il Manchester United continua a fare muro, il Real Madrid potrebbe riportare al Bernabeu l’estremo difensore dell’Espanyol, cresciuto nella cantera blanca.
- Da Parigi a Roma, viaggio tra le capitali del pallone. E’ questo il percorso che potrebbe presto intraprendere Salvatore Sirigu. Come riportato da GianlucaDiMarzio.com infatti, la Roma è in forte pressing sull’ex portiere del Palermo, che dopo l’arrivo di al Psg a Parigi potrebbe lasciare la Francia.
- In attesa di piazzare un colpo in attacco ed a centrocampo, Marotta si è concentrato sulla difesa e dopo la cessione di Ogbonna che si è trasferito al West Ham per 12 milioni di euro è alla ricerca di un rinforzo, il nome giusto può essere quello di Benatia. L’ex Roma a ‘TuttoSport’ apre le porte al trasferimento: “l’interesse di Real Madrid e Juventus lusingherebbe qualsiasi giocatore”.
- L’ultima pazza idea per la trequarti è Mario Gotze. Il calciatore tedesco sembra essere in rotta con la società bavarese e potrebbe lasciare Guardiola e soci nella finestra di mercato corrente.
-
La priorità per il Napoli è la difesa, dove Albiol e Koulibaly hanno ballato paurosamente nella scorsa stagione, in cui il Napoli ha subito 73 gol, di cui 54 in un campionato che ha chiuso con la peggiore difesa tra le prime dieci della classifica. Perso Darmian, che sta per andare al Manchester United, sulla fascia il Napoli insiste per Vrsaljko, con il Sassuolo che vuole dieci milioni e si era impuntato su Zapata, rallentando le trattative. Giuntoli lavora su altre due piste una per la difesa e l’altra per il centrocampo: la prima porta ad Astori, la seconda alla Sampdoria con un assalto a Soriano.
- Il Manchester United ed il Torino hanno trovato l’accordo per il trasferimento in Premier League di Darmian. Come riportato da Sky Sport trattativa chiusa sulla base di 18 milioni di euro più due di bonus. Darmian saluta l’Italia, importante operazione per Cairo dal punto di vista economico che adesso dovrà cercare un sostituto all’altezza e investire l’importante cifra per completare la rosa.
- Toby Alderweireld e’ del Tottenham. E’ ufficiale, gli Spurs hanno raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid per il trasferimento a White Hart Lane del difensore belga, che la scorsa stagione ha giocato in prestito al Southampton. Lo comunicano i due club.
- Le trattative per Perisic, Cuadrado e Salah si sono mostrate essere molto complesse, perciò l’Inter starebbe pensando di tornare in corsa per Pedro.
- Didier Drogba nel mirino del Porto. Secondo il “Jornal de Noticias” il 37enne centravanti ivoriano, chiusa la nuova avventura al Chelsea, potrebbe approdare al Dragao per prendere il posto di Jackson Martinez, volato all’Atletico Madrid. L’unico ostacolo alla trattativa, secondo il quotidiano lusitano, riguarda lo stipendio di Drogba, al momento inarrivabile per il Porto.
- Il Carpi ha ingaggiato in prestito dalla Fiorentina Ryder Matos. L’annuncio è arrivato in una nota pubblicata sul sito del club emiliano. La punta 22enne ha trascorso gli ultimi sei mesi al Palmeiras, dopo aver iniziato la stagione al Cordoba.
-
Mame Thiam sembra ad un passo dal Bari ma non solo. Anche Pasquato è finito nel mirino dei pugliesi e potrebbe trasferirsi al San Nicola dopo l’annata da protagonista con il Pescara.