Calciomercato, il West Ham apre alla cessione di Payet al Marsiglia: ma chiede più soldi

CALCIOMERCATO – Se in Serie A il mercato di gennaio sta regalando solo dei piccoli sussulti rispetto alla scorsa sessione estiva, in giro per l’Europa la situazione è decisamente più calda. Le ultime novità riguardano il futuro di un calciatore che, agli Europei di Francia dello scorso anno, è stato uno dei dei protagonisti principali della Nazionale transalpina. Stiamo parlando di Dimitri Payet, che sembra ormai deciso a voler tornare nel campionato francese. L’avventura tra le fila del West Ham appare davvero ai titoli di coda, visto che il giocatore ha manifestato al club inglese la volontà di cambiare aria già a gennaio. Così gli Hammers, dopo le resistenze iniziali, sembrano mostrare dei segnali di apertura nei confronti dell’ipotesi cessione.

CALCIOMERCATO – Payet ha già trovato un accordo di massima con l’Olympique Marsiglia, squadra in cui ha militato dal 2013 al 2015, ma il West Ham aveva rifiutato una prima offerta del club francese di 22 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Intanto oggi, stando a quanto riportato da ‘L’Equipe’, i dirigenti del West Ham hanno incontrato gli omologhi dell’Olympique Marsiglia, manifestando al club francese un’apertura alla cessione del giocatore. Ma al momento non è arrivata nessuna nuova offerta da parte dei transalpini, staremo a vedere. A quanto pare il West Ham punta a incassare sui 30 milioni per il centrocampista offensivo, e ora la palla passa proprio alla dirigenza marsigliese, attesa nei prossimi giorni con una nuova proposta economica più soddisfacente per gli inglesi. Non resta che attendere i successivi sviluppi della trattativa.