Copa del Re, pari e spettacolo tra Siviglia e Real Madrid: merengues ai quarti

Ci ha messo l’orgoglio il Siviglia, impegnato in casa nel ritorno degli ottavi di finale di Copa del Re: alla fine è arrivato un 3-3 contro il Real Madrid che, però, non è stato utile per il passaggio del turno. Alla luce del risultato dell’andata, che aveva visto le ‘merengues’ prevalere per 3-0, i ragazzi di Sampaoli devono lasciare la competizione. Tra i protagonisti della sfida anche Jovetic che, subentrato ad inizio ripresa, ha firmato un goal. A sbloccare la partita è stata l’autorete di Danilo al 17′, unica segnatura del primo tempo. Il resto è accaduto nella ripresa: pareggio di Asensio al 48′, sorpasso di Jovetic al 53′, terza segnatura dei padroni di casa con Iborra al 77′, quindi la rimonta degli ospiti avviata da Sergio Ramos all’83’ su calcio di rigore e completata da Benzema al 93′. E’ dunque la squadra allenata da Zidane a conquistarsi l’accesso ai quarti di finale.