Coronanirus, l’intervento di 14 club di calcio: gli stadi si trasformano in ospedali

Alcuni club in aiuto per l'emergenza Coronavirus, gli stadi possono trasformarsi in ospedali. Pronto l'intervento di 14 squadre

Anche il mondo del calcio si è adeguato all’emergenza Coronavirus, i campionati si sono fermati e si stanno prendendo tutte le misure per provare ad uscire dal periodo di difficoltà. L’epidemia sta contagiando anche il Sudamerica, e per questo motivo anche i club si sono mobilitati. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ in Brasile e Argentina alcune squadre hanno messo a disposizione del sistema sanitario nazionale i rispettivi centri sportivi e stadi. In particolar modo lo stadio di San Paolo può rappresentare una soluzione importante per primo soccorso in caso di necessità. I contagi aumentano giorno dopo giorno e quindi si rischia il collasso, per questo motivo anche i club si sono attivati mettendo a disposizione alcune strutture: dal Santos al Corinthians e al San Paolo, fino al Boca, al San Lorenzo e al Newell’s, in totale hanno partecipato in 14.

Tommasi: “Le date della ripresa? Verranno disattese. Finire a luglio sarebbe un bel casino”

Chiellini: “Ho fatto il tampone ieri”. Trezeguet: “Gli italiani non mi volevano”

Barcellona, è allarme stipendi: “La situazione è grave e il club non è immortale”

Coronavirus, Mancini: “terribile quello che sta accadendo”, poi parla della ripresa in Serie A

Tenta di strangolare avversario del figlio durante una partita, è stangata per una madre