Dani Alves chiama Neymar al Psg con stoccata alla Juve: “serve egoismo”

“Parlo con Neymar tutti i giorni, ma non di calcio. Provo a tranquillizarlo, perche’ so che in questi momenti difficili, quando parlano in tanti, diventi matto. E’ una decisione che deve prendere tranquillamente, deve pensare a se stesso. Bisogna persino essere egoisti, perche’ i club pensano a te solo finche’ porti risultati. Io sono un esempio chiaro. A Neymar dico una sola cosa: sia coraggioso. Il mondo appartiene ai coraggiosi”. A dirlo e’ Dani Alves, gia’ grande protagonista con la maglia del Psg (un gol e un assist per la vittoria in rimonta nella Supercoppa di Francia sul Monaco a Tangeri), a proposito del sempre piu’ probabile approdo al Parco dei Principi del connazionale Neymar. “Spero che l’affare si concretizzi – ammette l’ex laterale della Juventus – Io non ho nulla a che vedere con questa decisione. Gli uomini devono fare questo tipo di scelte. Io spero che venga per me, perche’ e’ uno dei miei migliori amici e voglio che i miei amici siano sempre al mio fianco. Non posso interferire in questa decisione, ma lo accoglieremmo a braccia aperte”. Alves ricorda di aver aiutato Neymar “a venire al Barcellona. Non ho preso la decisione per lui, ma gli ho spiegato cosa voleva dire il Barcellona. Le decisioni sono per i coraggiosi. E io sono il piu’ coraggioso: ho deciso di lasciare il Barca, di lasciare la Juve, io prendo sempre delle decisioni. Se vuole restare la’, che lo faccia; se vuole venire al Psg, venga. Voglio soltanto che il mio amico sia felice, qui o la’. Anche se ovviamente e’ meglio se opta per il Psg…”.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Chi non vorrebbe piu’ Neymar al Barcellona, anche se per motivi opposti, e’ Sergio Ramos. Dopo il Clasico disputato nella notte a Miami, il capitano del Real Madrid sottolinea che “ho un’ottima relazione con lui. Abbiamo scambiato la maglia e magari fosse l’ultima con il Barcellona, a noi toglierebbe un problema. Non mi ha detto nulla, non vado a raccontare questioni intime e ognuno e’ libero di scegliere il proprio futuro. Credo che sia un grandissimo calciatore e un pezzo chiave per il Barcellona. Ci toglierebbe un problema perche’ – conclude il difensore spagnolo – nelle partite decisive fa sempre la differenza”. (ITALPRESS)