Diego Costa ko, Morata titolare nella Spagna: “è una responsabilità enorme”

L'attaccante della Juve dovrebbe partire dal primo minuto contro l'Ucraina

La Spagna si prepara alla gara contro l’Ucraina per le qualificazioni a Euro2016. Diego Costa si è infortunato ed è ripartito per Londra. La Nazionale spagnola, quindi, si affiderà al giovane Alvaro Morata. L’attaccante della Juventus è pronto a vestire la maglia della Roja e trascinarla verso l’Europeo in Francia. Morata ha dichiarato, come riporta il sito della Gazzetta dello Sport:”è un orgoglio essere qui con questa grande nazionale. Significa che sto lavorando bene, e voglio continuare su questa linea. Sono qui per divertirmi, apprendere e dare una mano. La mia convocazione non è un successo personale: tanto nel club come in nazionale conta il gruppo, per questo dico che sono qui per aiutare. La responsabilità è enorme, perché alle nostre spalle c’è un’intera nazione che si aspetta da noi impegno e se possibile la vittoria. Voglio dare tutto per dimostrare di meritare la chiamata. L’idea è quella di sempre: lavorare duro per cercare di offrire il miglior rendimento possibile”. L’attaccante spagnolo della Juve ha spiegato, su Diego Costa: “è un vero peccato che sia dovuto andar via perché è un grandissimo giocatore e ci avrebbe dato tanto. Ma ripeto: le responsabilità sono per tutti”.