Euro U19, prima Lipani… poi il panico: il Portogallo ne fa 5 all’Italia

Netta sconfitta per l'Italia nella seconda gara di Euro U19: gli azzurri superati per 5-1 dal Portogallo. Pesa il rosso a Lipani

Dopo lo 0-4 rifilato a Malta nella gara d’esordio, l’Italia va incontro a una brutta sconfitta nella seconda sfida di Euro U19. Il Portogallo, la squadra più forte del girone degli azzurri, rifila un netto 5-1 ai ragazzi del CT Bollini che dovranno giocarsi la qualificazione nell’ultima gara contro la Polonia.

La sfida si era messa subito bene per l’Italia con il gol al 6′ minuto di Lipani servito da Hasa. Due minuti dopo il giovane centrocampista del Genoa ha rimediato un giallo, preludio al cartellino rosso arrivato al 44′ per doppia ammonizione, 9 minuti dopo del gol del pari di Ribeiro.

Due episodi che hanno cambiato l’inerzia della gara. Nella ripresa il Portogallo ha letteralmente dilagato con 4 reti a firma di Gustavo Sa, Bras, Felix e Goncalves che hanno minato nel certezze dei giovani azzurrini, sotto di un uomo e in netta difficoltà.