Fifa: super indennizzo ai club “a causa” del Mondiale

La Fifa triplicherà gli indennizzi destinati ai club europee per la presenza di calciatori ai Mondiali. Durante i Mondiali di Russia 2018, così come per quelli di Qatar 2022, la federcalcio internazionale verserà alle società continentali 209 milioni di dollari (circa 195 milioni di euro). La cifra, indicata alla Dpa dall’Associazione europea dei club (Eca), equivale quasi al triplo dei 70 milioni sborsati dalla Fifa per i Mondiali di Brasile 2014. Ieri l’esecutivo della Fifa ha ufficializzato che i Mondiali di Qatar 2022 si svolgeranno tra novembre e dicembre. L’aumento degli indennizzi dovrebbe consentire ai club continentali di fronteggiare meglio la prevista rivoluzione dei calendari.