La polizia tedesca ha avviato un’indagine per aggressione dopo che un giocatore dell’Under 23 del club di seconda divisione del Norimberga è stato aggredito sabato sera, forse a causa di un post sui social media in cui indossava una maglia del Bayern Monaco. Un portavoce della polizia di Norimberga ha detto alla dpa che stanno indagando su quattro persone non identificate. Lo riporta l’Adnkronos.
Il club di Norimberga aveva precedentemente reso pubblico l’incidente di sabato sera, senza fare il nome del giocatore. Il difensore Niklas-Wilson Sommer ha quindi pubblicato una sua foto con il viso parzialmente gonfio su Instagram. Sommer non è solo un calciatore, ma anche un influencer con oltre 1 milione di follower.
Norimberga ha affermato di credere che l’incidente sia il risultato della condivisione di una sua foto con una maglia dei grandi rivali bavaresi del Bayern. La foto è stata rapidamente eliminata e Sommer si è scusato pubblicamente. Il club ha condannato duramente l’incidente, affermando che gli aggressori avevano “superato ogni limite” con l’aggressione e che “non avrebbero mai accettato che i giocatori venissero aggrediti fisicamente“.
I tifosi del Norimberga hanno insultato Sommer con uno striscione mostrato durante la partita casalinga di sabato contro il Magdeburgo, che recitava: “Orgoglio del club invece di pose hipster – Niklas Wilson, sei una merda, proprio come l’FCB (Bayern)“.