Liga: la Federazione dice no a Girona-Barcellona negli Usa

Rischia di saltare il progetto della Liga di far disputare una gara di campionato negli Usa. La Federcalcio spagnola (Rfef), in una lettera indirizzata a Javier Tebas, numero uno della Lega, ha annunciato che non autorizzera’ lo svolgimento di Girona-Barcellona, gara valida per la 21esima giornata di campionato, programmata il 26 gennaio a Miami. La Rfef, sul cui no avrebbero pesato anche il parere contrario del Governo spagnolo e della Fifa, ritiene che questa soluzione violerebbe i diritti dei tifosi abbonati come anche gli accordi sui diritti televisivi oltre al rischio di danneggiare o avvantaggiare il resto delle squadre. Dalla Federazione anche la richiesta di chiarimenti sull’accordo stipulato fra Liga e Relevent Sports che prevede almeno una gara di campionato a stagione da far giocare negli States per i prossimi 15 anni. “In realta’ non stanno dicendo no ma chiedendo maggiori informazioni, resto ottimista”, ha provato a minimizzare Tebas. 

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB