Nuova singolare idea del Getafe. La compagine spagnola ha realizato un’app per i cuori solitari dei propri tifosi. Getafe più finder, ovvero mirino, inteso come trovare, ed ecco Getafinder. L’obiettivo è portare più persone allo stadio, vista la supremazia di Real, Atletico e Rayo Vallecano in quel di Madrid.
Al Coliseum di Getafe, infatti, sono appena 7000 le presenze, nonostante lo stadio contenga 17000 posti. Per ovviare a questo, la compagine spagnola ha chiesto un’agenzia pubblicitaria di fare qualcosa per evitare uno stadio deserto in ogni gara casalinga, con ovvia eccezione, molto italiana, dei pienoni assicurati nelle sfide più sentite, ovvero nei derby di Madrid e contro il Barcellona di Luis Enrique.
L’idea scelta è stata quella di copiare Tinder, la più famosa app per cuori solitari nata nel 2012: questa conta almeno 50 milioni di utenti, con un miliardo di contatti giornalieri. All’utente che si iscrive compaiono più fotografie di donne o di uomini, insime alle opzioni sì o no: se l’altra persona è interessata si comincia a chattare.
E Getafinder segue lo stesso principio utilizzabile per Apple e Android solo all’interno del Coliseum di Getafe: “L’obiettivo del Getafinder è che i figli delle persone che si sono conosciute attraverso l’app diventino nuovi tifosi del Getafe” le parole di Rushmore, ideatore dell’app.